Profilo di Sergio Cavalieri

Professore Ordinario

Formazione ed esperienze passate

Ha conseguito la laurea e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria gestionale e della produzione presso il Politecnico di Milano. Attualmente è Direttore del CELS – Research Group on Industrial Engineering, Logistics and Service Operations, coordinatore dell' After Sales Service Management Forum (iniziativa inter-universitaria che mette in relazione settore industriale e accademico nell’ambito del service management) e Co-Direttore del Master Executive in Gestione della Manutenzione industriale. E' autore di 4 libri e più di 70 articoli, pubblicati in giornali nazionali e internazionali o presentati in atti di convegno. E' membro dell' IFAC – TC 5.1 in Advanced Manufacturing Technology, membro del Technical Development Steering Committee del Supply Chain Council ed è stato coordinatore del SIG all'interno dell' IMS (Intelligent Manufacturing Systems) Network of Excellence.

Corsi
Corso integrato di Gestione delle operations e Sistemi integrati di produzione (Sistemi integrati di produzione e Gestione delle operations) (12 crediti)

Gestione dei servizi, supply chain management, gestione della manutenzione.

Viale Marconi 5, 24044 Dalmine (BG), Italy
tel: +39 035 2052384