top
logo

Contatti

Direttore:
Sergio Cavalieri
Referente:
Elena Ciscato
 
Dove siamo: 
Dipartimento di Ingegneria Gestionale, 
dell'Informazione e della Produzione 
Edificio A 
Viale Marconi 5
24044 Dalmine 
 
Visualizza in Google Maps

Flyer del CELS


TRUCK-CARE

L’obbiettivo del progetto è l’identificazione di come un’azienda di camion può sviluppare e migliorare in modo regolare il proprio portfoglio di servizi di after sales con i bisogni e le aspettative dei clienti, la sua strategia e il proprio ambiente in cui si opera. L’approccio proposto è principalmente articolato nei seguenti due step.


1.    Clienti, fattori determinanti dell’azienda, strategia di after sales e analisi del portfolio dei servizi. Questo step include la definizione di comportamento del cliente, la valutazione dell’approccio richiesto per la pianificazione e la gestione delle attività di after sales e l’identificazione di queste determinanti che caratterizzano il business dove l’azienda opera.


2.    Cross analysis. Durante questo step vengono analizzati i bisogni del cliente e le sue aspettative e la loro importanza sulle determinanti di performance per permettere di identificare le aree di after sales Service Portfolio che esercitano un forte impatto sulla creazione di valore per il cliente. Viene utilizzata una metodologia basata sul punteggio per aiutare i manger a svolgere questo compito. Focalizzandosi su queste aree, i manager possono verificare la completezza del loro portfolio di servizio e/o identificare la lista dei potenziali servizi chiave da introdurre e/o da migliorare.

 

Progetto in collaborazione con Volvo.

 

Contatti: Paolo Gaiardelli - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

INCOM Conference

Social Links

  

Diversity


bottom