top
logo

Contatti

Direttore:
Sergio Cavalieri
Referente:
Elena Ciscato
 
Dove siamo: 
Dipartimento di Ingegneria Gestionale, 
dell'Informazione e della Produzione 
Edificio A 
Viale Marconi 5
24044 Dalmine 
 
Visualizza in Google Maps

Flyer del CELS


AM-PLAN

L’obbiettivo di questo progetto - sviluppato nel settore automotive - ha lo scopo di supportare un’azienda nella creazione di un processo di pianificazione efficace ed efficiente per la branchia del mercato dei ricambi.
Il cuore del progetto è composto da due aree principali:

  • Previsione: le previsioni sono un input essenziale per una corretta pianificazione di produzione in quest’era così instabile. In quest’area lo scopo è definire un’efficace processo di previsione e i ruoli coinvolti, come la responsabilità di ognuno di essi. Seguendo la definizione del processo, si definiscono le necessità del software di supporto: queste necessità, insieme alle necessità che derivano dall’area di pianificazione in multi-area (vedi sotto), muovono il processo di selezione del software.
  • Pianificazione in multi-area: le previsioni sono uno degli input della fase di pianificazione. Il sistema di produzione dell’azienda è composto da vari siti operanti nelle fasi principali del processo di produzione. Questi siti posso essere attentamente coordinati - in termini di quali siti di prima-fase supportano i siti di seconda-fase, e quali di questi ultimi supportano quali clienti - per ridurre i costi di logistica e di trasporto in base alla capacità e possibilità della produzione e ai vincoli del customer service. Le analisi del processo di pianificazione portano ad una lista di necessità utilizzate nella selezione del software.

Progetto in collaborazione con Brembo.

Contatti: Sergio Cavalieri - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ; Roberto Pinto - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

 

INCOM Conference

Social Links

  

Diversity


bottom