top
logo

Contatti

Direttore:
Sergio Cavalieri
Referente:
Elena Ciscato
 
Dove siamo: 
Dipartimento di Ingegneria Gestionale, 
dell'Informazione e della Produzione 
Edificio A 
Viale Marconi 5
24044 Dalmine 
 
Visualizza in Google Maps

Flyer del CELS


Master Executive in Gestione della Manutenzione Industriale


Il Master Executive in Gestione della Manutenzione Industriale è un'iniziativa congiunta promossa dal MIP Politecnico di Milano e dall'Università degli Studi di Bergamo.

 

 

Gli obbiettivi del Master sono:

  • conferire adeguate competenze e Know-how nel campo della manutenzione industriale
  • formare manager di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siamo in grado di:
    • gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali;
    • governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business;
    • tramite la gestione dei processi di miglioramento.
Opportunità di lavoro
 
La Gestione della manutenzione merita un'applicazione ad un elevato carattere di trasversalità nei diversi settori industriali e dei servizi. Questo aumenta la possibilità di prospettive di sbocco profesionale del master a veri livelli: sia ai livelli quadri e dirigente aziendale, che nell'ambito della libera professione, dell'attività consulenziale e dei ruoli tecnico-manageriali nelle aziende che offrono servizi di Global Service Maintenance (GSM).
 
Programma
 
Il Master offre un percorso formativo che si sviluppa attraverso tre aree formative che si articolano nei due anni di Corso:
 
 
  • Formazione Generale: intende sviluppare un background comune sui temi dell'organizzazione e della gestione aziendale, della gestione delle operations, della qualità, sicurezza, ambiente e sull'applicazione delle principali tecniche statistiche;
  • Gestione della Manutenzione: fornisce i fondamenti sull'organizzazione e gestione delle attività di manutenzione, sull'ingegneria e sulla pianificazione della manutenzione, sui sistemi informativi di supporto della manutenzione;
  • Formazione tecnica:: suddiviso in
    • consente un approfondimento di aspetti tecnico-specialistici delle tecnologie di diagnostica, della manutenzione dei servizi (in particolare energetici), degli impianti di processo, delle macchine operatrici e automatiche, dei sistemi di protezione ambientale;
    • sviluppa, al secondo anno, la conoscenza specifica ottenuta dai processi e dai metodi avanzati di gestione della manutenzione nei vari specifici settori industriali.
Requisiti di ammissione
 
Il Master è riservato a Laureati di primo o secondo livello (laurea e laurea magistrale). La laurea in discipline ingegneristiche e scientifiche costituisce titolo preferenziale (ma non esculiso) per l'ammissione.
 
Consegna diplomi dell' VIII edizione del Master MeGMI
 
Il 4 marzo 2015 si è svolta la consegna dei diplomi presso il Roof Garden Restaurant, Bergamo per i diplomati dell' VIII edizione e per i diplomati al primo anno della IX edizione.
 
 
 
Contatti

Sergio Cavalieri - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
Francesca Sandionigi - This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it
 
 

Per maggiori informazioni: www.mip.polimi.it/megmi

 
 
 

INCOM Conference

Social Links

  

Diversity


bottom