Master in Tecnologie e Processi della Filiera Tessile

I laureati a questo Master saranno in grado di comprendere l'intero processo di conversione dalle fibre al prodotto finito e saranno in grado di:

• pianificare e gestire il processo di produzione tessile
  • sviluppare e industrializzare nuovi prodotti

Programma

Il programma del master è strutturato in tre macro-aree: “Dalle fibre al filato”,
“Dal filato al capo confezionato” e “Gestione industriale e di impresa”.
“Dalle fibre al filato” - questa sezione mira a sviluppare le conoscenze circa le fibre naturali e artificiali e alle tecnologie di filatura. Sono previsti interventi su Fondamenti di chimica tessile.

“Dal filato al capo confezionato” - questa sezione mira a sviluppare le tecnologie per tessitura e finissaggio. Sono previsti interventi di background sui tessuti funzionali.

“Gestione industriale e di impresa” - questa sezione mira a sviluppare le conoscenze di metodi e strumenti statistici, operations and strategy management e di funzioni e caratteristiche dei sistemi energetici.

Requisiti per l'ammissione

Al Master possono partecipare laureati magistrali in materie scientifiche o laureati triennali. I diplomati potranno partecipare al Master in qualità di auditori.

Per maggiori informazioni clicca qui

Visualizza il Flyer