Profilo di Alexandra Lagorio

Academic position
PhD Student in Economics and Management of Technology (DREAMT)

Ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria dei Trasporti e della Logistica nel marzo del 2013 presso l'Università degli Studi di Genova. Dopo una collaborazione con la Regione Liguria nell'ambito dell'analisi dei flussi di traffico, partecipa come assegnista di ricerca al progetto "Bergamo 2.035 - A new urban concept". Dal 2014 collabora con il CELS in progetti principalmente per l'area di Supply Chain. I suoi principali interessi di ricerca sono relativi alla distribuzione urbana di merce, last mile delivery e e-commerce. Attualmente sta seguendo il dottorato (XXX ciclo) in Economics and Management of technology (DREAMT).

City Logistics, last-mile delivery, e-commerce.

Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione, Università degli Studi di Bergamo