Profilo di Stefano Dotti

Academic position

Ha conseguito la Laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Bergamo nel 1982. Dal 2002, è ricercatore e docente presso l’Università degli Studi di Bergamo, dove insegna “Materiali tessili” e “Tecnologie industriali tessili” per il corso di Ingegneria Gestionale. Attualmente è Direttore del Master “Tecnologie e processi per la supply chain tessile”, progettato per sviluppare un alto livello di conoscenza sulla moderna tecnologia tessile.

E’ coinvolto in vari progetti industriali nell’area tessile, agendo da ponte tra il mondo accademico e il mondo industriale.

Tecnologie industriali tessili I (Textile Industry Technology I) - 6 CFU

Corso integrato di Tecnologie industriali tessili (Tecnologie industriali tessili I e II) (Textile Industry Technology I and II) - 12 CFU

Materiali tessili (Textile Materials) - 6 CFU

Tessuti funzionali e applicazioni, Tecnologia del tessuto, Sostenibilità nel settore tessile.

Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione, Università degli Studi di Bergamo

Viale Marconi 5, 24044 Dalmine (BG) - Italia

Ph.  +39-035-2052391/2059