Profilo di Giuditta Pezzotta

Research Fellow

Ha conseguito il Dottorato in Gestione, Economia e Ingegneria Industriale presso il Politecnico di Milano nel 2010. Dal 2006, attraverso il suo lavoro al CELS, è stata coinvolta e coordinatrice di vari progetti industriali e di ricerca relativi al campo del Product-Service.
In particolare, dal 2006 lavora all'interno di ASAP Service Management Forum e dal 2010 è responsabile della sezione Automotive, dal 2011 è coordinatrice del progetto ProSSaliC (Product-service System along Lifecycle) finanziato da European Project - IRSES - EC Marie Currie action. I suoi attuali interessi di ricerca sono Service Engineering e Product-Service System. In queste aree ha intensamente collaborato con la Tokyo Metropolitan University, dove è stata visiting researcher nel 2010. E' autrice di più di 20 articoli in riviste internazionali e nazionali e atti di convegno.
Nel 2012, ha redatto uno special issue su questi temi “Product Service System Engineering: From Theory to Industrial Applications” for Computers in Industry. E' membro dell'International program committee dell' International conference on Serviceology e dello Scientific committee dell' International Conference on Advances in Production Management Systems, ed è anche membro dell'International PSS Design Research Community.
Si interessa anche di Sviluppo della Cooperazione a livello universitario. In particolare, dal 2010, in quest'area di ricerca sta indagando nel campo dell' Engineering Education in collaborazione con l'University of Botswana, di cui è stata visiting researcher. E' anche membro del comitato scientifico dell' UNESCO Chair di Bergamo (Italia).

Product-Service, Service Engineering, Progettazione dei servizi, Ciclo di vita del Product-Service.

Publicazioni