Profilo di Fabiana Pirola

Research Associate

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale e il Dottorato in Logistics and Supply Chain Management presso l’Università degli Studi di Bergamo. Dopo alcune esperienze relative soprattutto alla Logistica e al Supply chain management (Master di Ingegneria in Logistica & Supply Chain Management presso il MIT-Zaragoza Logistics Center in Spagna e PhD student presso la Bowling Green State University (Ohio, USA)), ha iniziato a lavorare nel campo del Product-Service. Coinvolta in vari progetti industriali, attualmente si occupa dell'adozione di simulazione a eventi discreti nella progettazione e configurazione di soluzioni di Product-Service. L'obbiettivo finale è quello di bilanciare le performance del processo di erogazione dei servizi sia in termini di produttività che soddisfacimento dei bisogni dei clienti.E’ autrice di più di 20 pubblicazioni in riviste internazionali e nazionali e atti di convegno.

Supply Chain Risk Management, Pianificazione sotto incertezza, Sistemi di Informativi, Supply Chain Management, System Thinking e System Dynamics.