Profilo di Barbara Resta

Research Associate

Educazione e esperienze passate

Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale (2008) e il Dottorato in Logistics and Supply Chain Management (2012) presso l’Università degli Studi di Bergamo con una tesi sul fenomeno della servitization e l’impatto dell’introduzione delle offerte di product-service nella rete di valori. Durante i suoi studi per il dottorato si è iscritta al Master in Ingegneria in Logistica & Supply Chain Management presso il MIT-Zaragoza Logistics Center (Saragozza, Spagna) nel 2009. Negli anni seguenti ha passato un semestre presso la Cranfield School of Management (Cranfield University, UK) come visiting student. Dal 2012 è collaboratore alla ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Bergamo. Attualmente è coinvolta in attività organizzate da ASAP Service Management Forum sulla fornitura dei servizi di After-sales nel settore automotive. In aggiunta, è coinvolta in attività di ricerca relative all’applicazione dei principi di sostenibilità per il settore tessile.

Tecnologia tessile, sostenibilità, servitization, Product-Service System (PSS).