Michela Zambetti

Zambetti

Michela Zambetti

Studente di Dottorato

Michela si è laureata in Management Engineering nel 2016 all’Università degli Studi di Bergamo. Nella sua tesi ha sviluppato un modello di gestione degli stakeholder nei periodi post-scandalo, applicandolo al caso “Volkswagen Dieselgate”. Ha iniziato la sua collaborazione con il gruppo CELS con una borsa di studi per attività di ricerca, analizzando modelli operativi nella Supply Chain e le tecnologie emergenti per la logistica urbana B2B e B2C.

Nel 2017 ha iniziato il dottorato Innovation Technology and Management, programma congiunto tra l’università di Bergamo e l’università “Federico II” di Napoli. Sta inoltre portando avanti le attività di ricerca in collaborazione con la divisione Electrification Product di ABB. Il tema della sua ricerca è focalizzato sul percorso di “Servitizzazione” delle aziende. In particolare, studia l’impatto che la digitalizzazione e le tecnologie dell’Industria 4.0, come big data analytics, cloud computing e IoT creano nel contesto del Product Service System (PSS) sul processo di ingegnerizzazione dei servizi (SE), sulla definizione dell’offerta di PSS e, conseguentemente, sull’intero ecosistema.

Dal 2016 contribuisce al progetto ” Bergamo 2.035 – A new urban concept”.

Principali pubblicazioni

1. Zambetti M., Lagorio A., Pinto R., A network design model for food ordering and delivery services (2017) XXII Summer School “Francesco Turco” – Industrial Systems Engineering

2. Zambetti M., Kalchschmidt M., Eggs are broken, so now what? A stakeholder management perspective of the Volkswagen’s Dieselgate (2017) XXVIII Annual Scientific Meeting -RSA AiIG

3. Zambetti M., Sala R., Russo D., Pezzotta G., Pinto R., A patent review on machine learning techniques and applications: depicting main players, relations and future landscapes (2018) XXIII Summer School “Francesco Turco” – Industrial Systems Engineering