Co-Creative Decision-Makers for 5.0 Organizations- CoDemo

Tipo di progetto  Progetto finanziato

Fondi  Erasmus+

Obiettivo

Sviluppo di competenze e comunità per la co-creazione di valore nel contesto dell’Industria 5.0.

Descrizione

Il progetto si propone di contribuire allo sviluppo delle competenze collettive nella creazione di valore per le Organizzazioni 5.0 e per gli attori socio-economici nei settori chiave della manifattura, della sanità e dell’agricoltura. I principali temi del progetto includono il potenziamento delle conoscenze, delle competenze e delle capacità di co-creazione del valore, sia per gli studenti universitari che per i programmi di formazione professionale, con l’obiettivo di definire i requisiti necessari per la transizione verso una società 5.0. Si prevede inoltre di creare una comunità internazionale focalizzata sulla co-creazione del valore, sostenuta da una piattaforma online interattiva. Altro obiettivo è lo sviluppo di un metodo all’avanguardia per l’apprendimento, che sia adatto sia per la formazione in aula che per quella mista. Infine, il progetto si propone di promuovere lo sviluppo di infrastrutture e iniziative per la co-creazione del valore, con l’obiettivo di sperimentare, raccogliere e condividere con i partecipanti casi di successo e best practice per l’applicazione dei principi dell’Industria 5.0 in contesti reali.

Partner  University of Bielefeld, Lucian Blaga University of Sibiu, University of Mines Saint-Etienne, Universitat Politècnica de València, University of Bialystok, AESIO, Bergamo Sviluppo, FEDACOVA, Maquardt, Metal Klaster, OMILAB, RECONNAITRE

Sito Web https://codemo-project.eu/

Fabiana Pirola