Blended Learning Implementation for reSilient, acceSsible and efficient higher education

Blended Learning Implementation for reSilient, acceSsible and efficient higher education – BLISS

Stato  In corso

Fondi  Erasmus+

Tipo di progetto    Progetto finanziato

Obiettivo

Implementazione di metodologie di insegnamento basate sul blended learning all’interno dei corsi di ingegneria

Descrizione

Basandosi sulla logica del Constructive Alignment, il progetto si propone di introdurre metodologie di insegnamento basate sul Blended Learning all’interno dei corsi di ingegneria. Nello specifico, l’idea è quella di sfruttare le nuove tecnologie digitali per cambiare il modo in cui alcuni obiettivi formativi vengono insegnati e valutati, in modo da migliorare l’acquisizione di nuove skill da parte degli studenti.

Partner  KTH Royal Institute of Technology, Universiy of Malta, University of Lubljiana, University of Rjieka, Politecnico di Torino

 

Sito Web https://bliss-erasmus.eu/

         Referente 

Giuditta Pezzotta

Team di progetto

Fabiana Pirola

Roberto Sala