Restyling 4.0 di Elframo

Stato  In corso

Tipo di progetto  Progetto finanziato

Fondi  MADE

Obiettivo

Sviluppo di un’offerta di servizi di assistenza tecnica da parte di Elframo; tali servizi saranno supportati da un’architettura IIoT (Industrial Internet of Things) per garantire le funzionalità coerenti con il paradigma dell’industria 4.0.

Descrizione

Il Progetto nasce dalla volontà di sfruttare la connettività dei prodotti realizzati e venduti dall’azienda Elframo per avviare un processo di servitizzazione, al fine di ampliare l’offerta commerciale attraverso una serie di servizi per i propri clienti che potranno essere erogati tramite le funzionalità dell’interconnessione garantita dalle soluzioni 4.0. L’output atteso è la definizione di una piattaforma per supportare il processo di assistenza a cui avranno accesso i diretti distributori dei prodotti Elframo. Il progetto si articola in quattro fasi, di seguito sintetizzate: analisi dei clienti per la definizione dell’offerta di servizi; analisi dei processi e dei flussi informativi del servizio di assistenza; FMECA di prodotto; definizione requisiti della piattaforma a supporto sel service di Elframo.

Partner  Elframo Spa

              Referente

Giuditta

Giuditta Pezzotta

     Team di progetto

Fabiana

Fabiana Pirola

Dovere (002)

Emanuele Dovere

gio

Giovanni Ruggeri

vero

Veronica Arioli