Stato In corso
Tipo di progetto Progetto finanziato
Fondi MADE
Obiettivo
Sviluppo di un’offerta di servizi di assistenza tecnica da parte di Elframo; tali servizi saranno supportati da un’architettura IIoT (Industrial Internet of Things) per garantire le funzionalità coerenti con il paradigma dell’industria 4.0.
Descrizione
Il Progetto nasce dalla volontà di sfruttare la connettività dei prodotti realizzati e venduti dall’azienda Elframo per avviare un processo di servitizzazione, al fine di ampliare l’offerta commerciale attraverso una serie di servizi per i propri clienti che potranno essere erogati tramite le funzionalità dell’interconnessione garantita dalle soluzioni 4.0. L’output atteso è la definizione di una piattaforma per supportare il processo di assistenza a cui avranno accesso i diretti distributori dei prodotti Elframo. Il progetto si articola in quattro fasi, di seguito sintetizzate: analisi dei clienti per la definizione dell’offerta di servizi; analisi dei processi e dei flussi informativi del servizio di assistenza; FMECA di prodotto; definizione requisiti della piattaforma a supporto sel service di Elframo.
Partner Elframo Spa